L’accesso al Parco delle Querce, anche per le disposizioni Covid-19, ha regole stringenti e obbligatorie.

  • COME SI ACCEDE AL PARCO DELLE QUERCE?

Per l’accesso è necessario pagare un biglietto di ingresso (valido tutta la giornata) e acquistare una postazione scegliendola tra le 157 disponibili all’interno del parco.

  • QUANTE SONO LE POSTAZIONI A DISPOSIZIONE DEI CLIENTI?

 Le postazioni sono 157 e suddivise in 6 fasce di prezzo (divise in bassa e alta stagione).

  • COME SONO STABILITE LE FASCE DI PREZZO?

Le fasce di prezzo sono legate alla posizione all’interno del Parco e alla tipologia di postazione (gialla: gazebo 2×2 metri a tendine coprenti anche sui lati, verde: lettini matrimoniali con parasole e porta-bevande centrale, blu: ombrellone con 2 sdraio grandi, arancio: doppio lettino unito con parasole mobile, rosso e grigio: ombrellone con 2 sdraio standard).

  • QUANTE PERSONE PUO’ OSPITARE UNA POSTAZIONE?

Ogni postazione può ospitare fino a 4 persone.

  • POSSO CHIEDERE UNA SEDUTA IN PIU’ SOTTO LA MIA POSTAZIONE?

Per regolamento Covid-19 non si possono chiedere sdraio e lettini in più.

  • I BAMBINI PAGANO?

Il biglietto ridotto è destinato solo alle persone con un’altezza compresa tra 105 e 140 cm. Oltre pagano il prezzo pieno. Sotto i 105 cm di altezza i bambini entrano gratis.

  • QUANTO PAGANO I DISABILI? E I LORO ACCOMPAGNATORI?

I disabili entrano con biglietto ridotto così come l’accompagnatore.

  • COME SI SUDDIVISONO LE STAGIONALITA’ DEI PREZZI?

I prezzi delle postazioni si dividono in bassa e alta stagione. I prezzi di ingresso in tre stagioni: bassa (lunedì-venerdì). Media stagione (il sabato). Alta stagione (tutte le domeniche). Il periodo dal 08 al 22 agosto è considerato ALTA STAGIONE.

  • POSSO ACQUISTARE PACCHETTI DI INGRESSO O ABBONAMENTI?

Gli abbonamenti sono sottoscrivibili fino al 01 agosto 2021. Ci si può abbonare con pacchetti weekend (venerdì-domenica) e con pacchetti settimanali (da lunedì a domenica). Non si possono sottoscrivere abbonamenti parziali o solo per sabato e domenica. Ovviamente è altresì possibile prenotare più giorni ma pagandoli a prezzo pieno.

  • DEVO OBBLIGATORIAMENTE PRENOTARE PER ACCEDERE AL PARCO?

Per l’accesso e per scegliere il posto desiderato è fortemente consigliabile la prenotazione tramite cocobuk.it oppure dal sito www.parcodellequerce.it, sezione parco acquatico e la prenotazione implica l’accettazione totale delle regole del Parco. È comunque possibile fare il biglietto direttamente al botteghino ma scegliendo tra postazioni in quel momento disponibili con rischio di code o di non trovare posti liberi.

  • COME SI ACCEDE ALL’INTERNO DEL PARCO DOPO AVER FATTO CHECK-IN?

All’ingresso, per ogni pagante, viene rilasciato un bracciale colorato in base al settore acquistato che fa aprire i tornelli elettronici. Il braccialetto ha una cauzione di 2,50 euro che viene restituita all’uscita. Per uscire bisogna ripassare dai tornelli col braccialetto (anti-passback).

  • POSSO ACQUISTARE SERVIZI ALL’INTERNO DEL PARCO?

All’interno del Parco ci sono bar, ristorante, self-service e shop gadget, ma non è accettato denaro contante. Per gli acquisti bisogna caricare il braccialetto con una somma di denaro utile ad acquistare cibi, bevande e gadgets all’interno della struttura.

  • SE IL BRACCIALETTO CONTIENE DENARO NON SPESO QUESTO VIENE RESTITUITO?

Il denaro non speso verrà riconsegnato a fine giornata alla riconsegna del braccialetto. Il denaro non ritirato può essere usato fino a fine stagione e quindi in una visita successiva. Il Braccialetto non contiene denaro perché il credito è legato alla persona fisica che ha eseguito la ricarica.

  • COSA SUCCEDE SE PERDO IL BRACCIALETTO?

Il Braccialetto smarrito o rotto deve essere sostituito al costo di 2,50 euro. Il nuovo braccialetto conterrà il credito residuo e avrà una nuova cauzione di 2,50 euro.

  • POSSO USARE LE ATTRAZIONI TUTTA LA GIORNATA?

Le attrazioni si attivano dalle ore 09.30 ed hanno una pausa tecnica dalle 12,30 alle 14. Chiudono alle 17,30. Le piscine sono sempre aperte.

  • POSSO PRANZARE ALL’INTERNO DEL PARCO?

All’interno del Parco è disponibile un ristorante Self Service, oltre ad un Bar ed un servizio-bar diretto in postazione, sempre usufruibile tramite braccialetto. Il ristorante offre un menù con primi e secondi che cambiano ogni giorno. Il menù viene indicato nelle bacheche del ristorante self-service.

  • POSSO VISUALIZZARE IL LISTINO PREZZI DEL PARCO (BAR, GADGET, ECC..)?

All’interno del Parco, tramite un QR-Code, è possibile visualizzare il listino prezzi e scegliere le bevande, gli snack e la gelateria. Sul QR-Code non viene visualizzato il menù del giorno del ristorante self-service.

  • POSSO CHIEDERE IL RIMBORSO IN CASO DI MALTEMPO O ALTRI IMPEDIMENTI?

Il rimborso non è previsto in nessun caso.

  • POSSO ENTRARE CON CIBI E BEVANDE PORTATE DA CASA?

Nel Parco è vietato accedere con cibi e bevande portate dai singoli clienti, ad eccezione del cibo per i neonati. È consentito uscire dalla struttura e pranzare all’esterno in piena autonomia ma in aree espressamente adibite e segnalate con tavolino e sedie esclusivamente forniti dalla struttura al costo di 5 €. Non è consentito pranzare o fare picnic in aree comuni non attrezzate e non adibite a questo scopo (viali, strade, muretti, portici ecc..).

  • POSSO CAMBIARE POSTAZIONE UNA VOLTA PRENOTATO?

No, dopo che la prenotazione è avvenuta non è possibile cambiare o modificare.